Apre Bell, nel quartier Coppedè a Roma

bell

Bell, rintocchi gourmet a Coppedè

Cucina di qualità, “campanelle”, cocktail e pizze in uno degli angoli più suggestivi della Capitale

Un luogo accogliente, multifunzionale, dinamico, con un’offerta ampia e variegata. È con questo spirito che si presenta BELL, neonato format nella zona del quartiere Coppedè, sicuramente uno dei più belli e affascinanti della Capitale.

Il nome BELL è un omaggio alla campana storica, risalente al 1731, esposta in bella vista all’interno del locale. Da qui prendono il nome anche “le campanelle”, tra i pezzi forti della casa: tapas di carne, quinto quarto, pesce o vegetariane, da abbinare a un drink per aperitivo o dalla quali partire per una cena. La possibilità di giocare tra diverse proposte e abbinamenti è infatti una delle caratteristiche di BELL.

Un’altra opzione è rappresentata dalle pizze, gourmet e cotte nel forno a legna, fatte con lievito madre e materie prime sempre di altissimo livello. Si va dalla Margherita 2.0 con bufala, emulsione di basilico e pomodori confit alla Patanegra con gorgonzola, noci e miele di castagno.

Non manca infine lo spazio per i dessert, golosi e mai banali: Dulcis in fungo: cioccolato in tre consistenze, caffé, frutti rossi e gelato ai porcini oppure il London, 5 p.m.: mousse di latte, sfere di the, freddo limone e shortbread alla cannella.

Sul versante beverage un ruolo centrale lo recita il bancone, cuore pulsante di BELL, dove le barladies professioniste preparano cocktail d’autore, pensati per accompagnare i diversi momenti della giornata. In alternativa si può scegliere uno fra gli ottimi vini presenti in carta.

Altro punto di forza di BELL è sicuramente il servizio, per il quale viene utilizzato, sotto la guida dei due responsabili, Giuseppe Palombini ed Emanuela Teotino, il top staff della Limonaia gestione Palombini. Il carattere solare e conviviale di BELL è riscontrabile anche nella sua architettura, affidata allo studio romano di Luca Braguglia. Il pavimento d’ispirazione tipicamente mediterranea fa da trait d’union in un ambiente eterogeneo, pensato per evidenziare le diverse anime del locale.

BELL

Roma, via Chiana 80/86 – Tel.: 06 8551076

Aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 24.00