MG Logos a Vinitaly 2019

VINITALY 2019
Verona dal 7 al 10 aprile

Come ogni anno la MG Logos vi propone i suoi appuntamenti durante il Vinitaly. Nello specifico, quest’anno avremmo piacere di incontrarvi nelle seguenti situazioni:

– I VINI DELL’IRPINIA CON LA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO (Tensostruttura B Campania): nei giorni di fiera, vi aspettiamo per degustare in compagnia dei produttori le grandi DOCG Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, ma anche la DOC Irpinia e le eccellenti espressioni olivicole del territorio, come la DOP Irpinia Colline dell’Ufita “Ravece”.

– EQUALITAS: a un anno dalle prime certificazioni, il punto sullo stato dell’arte relativo al livello di sostenibilità raggiunto dalle aziende vitivinicole d’Italia. A Vinitaly si svolgerà l’incontro per premiare le new entry che hanno ottenuto questo importante traguardo, ma anche per presentare il progetto sostenibile del Prosecco DOC. L’appuntamento è in programma martedì 9 aprile alle ore 15.00 presso Prosecco Doc Pavillon (area esterna – area H – retro padiglione 3). Vi ricordiamo che Equalitas è la società controllata da Federdoc e partecipata da CSQA-Valoritalia, 3A vino e Gambero Rosso, nata con l’obiettivo di creare un modello omogeneo, condiviso e competitivo della sostenibilità del settore vitivinicolo italiano. Scarica qui l’invito e il programma.

– LE DONNE DEL VINO – DELEGAZIONE LAZIO: la delegazione regionale fa squadra con la DE.S.A. – Deutschland Sommelier Association, l’Associazione Volcanic Wine e il Consorzio di Tutela del Soave e presenta la 1^ edizione di Volcanic Wine Women. Si comincia da Vinitaly and the City sabato 6 aprile alle ore 13.30 in Piazza dei Signori – Loggia Antica (scarica qui l’invito).
Nel corso della quattro giorni di fiera, in programma inoltre, degustazioni, brindisi e incontri nel segno del rosa, tra cui la presentazione del nuovo libro della wine & spirits expert Chiara Giannotti. Scarica qui il programma.
– MONTECAPPONE (pad. 7 – stand F5): nei giorni di fiera, Gianluca Mirizzi vi aspetta per degustare i vini aziendali e conoscere da vicino la storia della cantina jesina da sempre impegnata nella valorizzazione dei vitigni autoctoni delle Marche, Verdicchio in testa.
Nei giorni di fiera il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore Federico II A.D. 1194 2016 sarà inoltre in degustazione presso lo spazio #EnotecaItalia curato da Vinibuoni d’Italia (pad. 12 – stand C2).
Domenica 7 aprile di scena Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection: La stupefacente qualità dei bianchi del centro (ore 16:30, pad. 10, stand A4-B4. Su prenotazione e a pagamento): evento-degustazione di Vinitaly, in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli, per presentare l’eccellenza italiana al pubblico degli operatori del canale Horeca. Montecappone sarà presente con il Castelli di Jesi Verdicchio Classico Utopia Riserva 2016.

Vi aspettiamo! Sarà per noi un piacere ritrovarci insieme.