Sparkle Day 2017 un successo spumeggiante

Sparkle Day 2017

Un successo spumeggiante

Oltre 3600 visitatori per la kermesse dedicata alle migliori bollicine d’Italia

È stato senza ombra di dubbio uno Sparkle DAY in grande stile, con il tutto esaurito da parte di pubblico e addetti ai lavori: oltre 3600 il totale degli ingressi registrati, tra operatori del settore, stampa e appassionati. Tutti accorsi sabato 3 dicembre nelle splendide sale dell’Hotel Westin Excelsior- in via Vittorio Veneto 125, a Roma – per una degustazione unica nel suo genere, con oltre 170 etichette firmate da 66 tra le più importanti aziende produttrici di spumanti secchi d’Italia.

Ad aprire le danze la presentazione della Guida Sparkle 2017 – redatta per il quindicesimo anno consecutivodalla prestigiosa rivista di enogastronomia Cucina & Vini – che ha visto la premiazione, con il massimo riconoscimento delle “5 sfere”, di 72 vini (cifra record), su un totale di ben 900 etichette recensite. Molte le novità dell’edizione 2017 della guida, con un piglio decisamente più smart e immediato. La descrizione dei vini è più breve, ma con tutte le informazioni di base necessarie: valutazione, abbinamenti, dati e immagine dell’etichetta. La possibilità di approfondire il tutto è data dal codice Qr, presente accanto ad ogni scheda, che riporta – dopo esser stato inquadrato, tramite apposita app, con tablet o smartphone – alle descrizioni complete sul sito web cucinaevini.it. Altro aspetto rivoluzionario sta nella gratuità del libro, disponibile su richiesta, fino a esaurimento scorte, per tutti i winelover e gli addetti ai lavori.

Grande successo durante lo Sparkle DAY, per tutte le postazioni food presenti, che hanno dato l’opportunità di sperimentare abbinamenti golosi e divertenti, a testimonianza della grande varietà e duttilità delle bollicine italiane.

Sparkle DAY di Cucina & Vini dà quindi appuntamento al prossimo anno, per una nuova e spumeggiante giornata all’insegna dell’alta qualità Made in Italy, con la certezza che l’apprezzamento per il prodotto spumante continuerà a crescere; un trend, numeri alla mano, del tutto irresistibile.

PER INFO:

Cucina & Vini
Via Nino Martoglio, 43 – 00137 Roma
Tel: 06/98872584
Info: Valentina Venturato – Tel. 06.98872584
venturato@cucinaevini.it

Ufficio Stampa e Comunicazione – MG Logos
Tel 06 45491984
comunicazione@mglogos.it – info@mglogos.it

MG LOGOS SaS di Stefano Carboni & C.
PIAZZA RUGGERO DI SICILIA, 7 – 00162 ROMA
TELEFONO (+39) 06 45491984 – – 06.45491985   FAX  06.83605250