Taglio del nastro: inaugurata Italia Legno Energia

INAUGURATA ITALIA LEGNO ENERGIA: innovazione, tecnologia e conoscenza al servizio del cittadino

Taglio del nastro questa mattina alla presenza di autorità nazionali e locali per una seconda edizione partita con successo

 

 

Se il buon giorno si vede dal mattino i giorni buoni saranno tre. Perché già da questa mattina, prima dell’apertura  delle 9.30, le persone in fila erano numerose. E sin dall’inizio i padiglioni di Arezzo Fiere si sono riempiti di operatori del settore ma anche di un nutrito pubblico di visitatori.
Questa seconda edizione di ITALIA LEGNO ENERGIA (Fiera di Arezzo, 24 – 26 Marzo 2017) ha dunque preso il via alla grande, come sottolineato anche dagli ospiti che hanno presenzia al rituale taglio del nastro.

“Fa piacere ed è rassicurante vedere tanta partecipazione – ha sottolineato l’onorevole Giuseppe Castiglione, Sottosegretario del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali – a dimostrazione di una crescente sensibilizzazione verso le tematiche ambientali ed energetiche come alternativa possibile e risorsa imprescindibile”.

“Una risorsa – ha proseguito Andrea Sereni, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo – di cui tanto la nostra provincia quanto la Toscana tutta dovrebbero seriamente approfittare. Siamo infatti la regione italiana con la maggiore estensione boschiva, un patrimonio sia in termini ambientali che di sviluppo economico”.

Temi affrontati anche dall’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi, la Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Lucia De Robertis, il Presidente del Consiglio Comunale di Arezzo Alessio Mattesini e Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo, tutti concordi nel ribadire l’importanza di una fiera come Italia Legno Energia.

“Una manifestazione strategica per l’intero settore – hanno concluso Ado Rebuli, Presidente di Piemmeti Spa, società partecipata di Veronafiere organizzatrice della fiera, e Marino Berton, Direttore Generale AIEL- con una selezione accuratissima delle principali aziende che operano in questo campo e un parterre che vede rappresentati tutti i player della filiera. E una particolare attenzione a tutti i temi del comparto, da quelli normativi a quelli economici, dall’ambito ambientale a quello tecnologico, che fanno di Italia Legno Energia un appuntamento imperdibile”.

Subito dopo l’inaugurazione sono iniziate le attività della Fiera con incontri presso gli stand e gli appuntamenti convegnistici. 4 i convegni, tra i quali quello dedicato alle opportunità di investimento per agriturismi, alberghi e condomini grazie al Conto Termico 2.0, e 4 gli show cooking dei food blogger provenienti dalla Capitale che si sono misurati nella preparazione di piatti con l’uso della cucina a legna.

E domani si replica con appuntamenti importanti per approfondire la conoscenza delle risorse, le tecnologie e le normative. Chiudono le perfomanes dei foodblogger, con altre quattro esibizioni, lasciando il posto alle abilità culinarie “on fire” dello chef Francesco Fichera, cuoco primordiale.

Per scoprire il fitto programma di appuntamenti: www.italialegnoenergia.it

 

 

Comunicazione Italia Legno Energia – MG Logos Roma

Tel. (+39) 06 45491984 – – 347 8729876

E.Mail: comunicazione@mglogos.it  press@mglogos.it  digitalpress@mglogos.it    

 Ufficio Stampa Piemmeti spa: coordinamento Maria Giovanna Benacchio

Tel. (+39) 049 8753730  – 335 5478824

E.Mail: mg.benacchio@piemmetispa.com