Salone del Turismo Rurale: a Roma la nuova edizione

fascia-turismo-rurale

Presso il Salone delle Fontane, quartiere EUR – Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2017

La Fiera arriva nella Capitale per raccontare un fenomeno in costante crescita

Oltre 20.000 strutture agrituristiche sparse sul territorio nazionale, protagoniste di un fenomeno come quello del turismo enogastronomico che da solo arriva a sfiorare i 40 miliardi di euro l’anno, con una costante crescita nel numero degli ospiti italiani (+25% nell’ultimo quinquennio) e, soprattutto, stranieri (+46% nello stesso periodo).

Sono solo alcuni dei numeri eclatanti che caratterizzano l’esplosione di un settore che trova nel Salone del Turismo Rurale, una Fiera in grado di raccontare le mille sfaccettature dell’intero comparto.

Una manifestazione che, dopo il lusinghiero successo dello scorso anno, si appresta a presentare a Roma la seconda edizione, nei suggestivi spazi del Salone delle Fontane, nel quartiere dell’EUR nel weekend di sabato 25 e domenica 26 febbraio.

“La scelta di Roma è strategica – spiega Ado Rebuli, Presidente di Piemmeti, la società organizzatrice della manifestazione – non solo per la centralità della Capitale, quindi facilmente raggiungibile sia dagli espositori che dai visitatori, ma anche perché, secondo recenti sondaggi, sono proprio i cittadini romani i primi fruitori di quello che appunto si definisce turismo rurale. Insomma, a Roma c’è una gran voglia di quello che ormai molti chiamano Country Style e noi porteremo qui il meglio di quanto questo mercato possa offrire”.

Il Salone in effetti garantisce ai visitatori un parterre di eccellenze sia per quanto concerne le strutture di accoglienza che per quello che riguarda il “contorno”, con una particolare attenzione per il mondo agroalimentare. L’offerta espositiva, infatti, si sviluppa attraverso i quattro assi portanti dell’offerta rurale: strutture, itinerari, luoghi e “prodotti bandiera”.

“La filosofia della nostra manifestazione – sottolinea Raul Barbieri, Direttore Generale di Piemmeti – è proprio quella di raccontare al meglio l’Italia rurale e di farlo attraverso gli elementi attrattivi. Lo scopo è creare uno scambio diretto tra domanda e offerta e in tal senso Roma, con il suo straordinario bacino di utenza, rappresenta il giusto teatro per presentare i vantaggi di una forma di turismo in grande ascesa ma con ancora enormi margini di crescita”.

Per informazioni: info@salonedelturismorurale.itwww.salonedelturismorurale.it

Facebook: Salone del Turismo Rurale

www.facebook.com/pages/Salone-del-Turismo-Rurale/1577061769200830?ref=hl

Twitter: S_TurismoRurale – twitter.com/?lang=it